Scuderia

Passeggiate a cavallo

All’agriturismo San Ottaviano in Toscana trovi una scuderia con cavalli e una scuola di equitazione alla monta inglese. Organizziamo lezioni e passeggiate a cavallo nei meravigliosi paesaggi della Maremma Toscana. Ogni ospite che visita il maneggio del nostro agriturismo viene preso in considerazione a livello individuale, così da ricevere tutta l’attenzione necessaria per un’esperienza sicura e divertente.

Stai cercando un agriturismo con piscina e maneggio in Toscana? Vieni a trovarci!

Attività per principianti

Lezione di un’ora che include le preparazioni del cavallo e le basi dell’equitazione in sella

Attività per esperti

Passeggiate di 1 ora, 2 ore, o tutto il giorno (circa 4 ore a cavallo). Costo del pranzo per la passeggiata tutto il giorno non incluso.

– Lezione di dressage di 1 ora 
Tutti i cavalieri devono indossare un casco (fornito da noi).

REGOLAMENTO

Purtroppo, non è possibile fare attività per ragazzi sotto gli 8 anni.  Non offriamo passeggiate di gruppo. Per la legge italiana, i ragazzi sotto i 14 anni non possono uscire in passeggiata. E’ obbligatoria la prenotazione in anticipo.

Limite di peso: 82 kg | Età minima: 8 anni

  • Abbigliamento: pantaloni lunghi e scarpe col tacco piccolo e dita coperte
  • Tutti i cavalieri devono indossare un casco
  • Tutte le attività a cavallo devono essere prenotate in anticipo e sono soggette a disponibilità
  • Per legge, cavalieri sotto i 14 anni non possono montare sulle strade
  • Le cancellazioni meno di 1 giorno di anticipo saranno addebitate al 50% del prezzo totale, meno di due ore verranno addebitate al 100% del prezzo totale
  • Un ritardo maggiore di 15 min potrebbe comportare l’annullamento dell’attività senza rimborso- ogni ritardo verrà sottratto dal tempo di attività
  • Tutti i cavalieri e/o i guardiani devono firmare un modulo di rilascio PRIMA di arrivare alle scuderie

Richiedi un preventivo

DOVE SIAMO

COME TROVARCI

Utilizzate Google Maps – cercando “Agriturismo San Ottaviano

Consigliamo di percorrere la E80/SS1 fino all’uscita di Venturina Terme, proseguire su SR398 attraversando Cafaggio e poi Suvereto, dove si svolta a destra in via Dante Alighieri. Dopo 3 km svoltare a sinistra in direzione Monterotondo Marittimo. Proseguire 7 km e scendere a sinistra in una piccola strada che riporta indicazioni per l’agriturismo. Percorrendo altri 4 km, vi ritroverete nel parcheggio della struttura.