Il Ristorante

Farm-to-Table

La nostra Cucina

Il ristorante di San Ottaviano propone ​ai suoi ospiti i sapori della tenuta ​raccolti ​direttamente dagli orti, i pascoli, le arnie, i campi e gli uliveti.  II proprietario, Francesco, Vi invita a sentirvi a casa ​nel vecchio frantoio o sulle due terrazze panoramiche del ristorante ​e vi propone ricette uniche con ingredienti esclusivamente locali.

Sapori e colori di Toscana

Tanti di questi piatti sono creati usando il ​loro ingrediente segreto:  la Birra de’Neri. ​ Questa birra agricola è prodotta a pochi passi dal ristorante usando l’orzo coltivato nei campi di sotto nella Val di Cornia.

Un team di giovani professionisti che trasformano i prodotti freschi della tenuta in piatti curati, unici e bilanciati.

Venite a godere i sapori della Tenuta di San Ottaviano nel suo ambiente unico affacciato sulla Val di Cornia!
I nostri menù propongono piatti vegetariani e di terra.

Le nostre proposte

I nostri orari

Colazione
dalle 08:00 alle 10:30

La colazione è inclusa nel prezzo della zona B&B di San Ottaviano mentre per i clienti del Podere I Massoni è disponibile su richiesta.

Light lunch
dalle 12:30 alle 14:00

dal Lunedì al venerdì con insalate fresche, taglieri e piatti espressi stagionali. Il sabato e la domenica proponiamo il menù stagionale completo.

Cena
dalle 19:00 alle 21:00
Si richiede la prenotazione

... e ancora

I nostri orari

Aperitivo in terrazza
dalle 17:00 alle 19:00

Tutti i giorni tranne mercoledì, il giorno di riposo del ristorante.

Grigliate
Occasionalmente durante la stagione, organizziamo grigliate e cene a tema.

Pizza da asporto
Tutti i mercoledì (in stagione), è prevista la serata Pizza (nel giorno di riposo del nostro ristorante) con pizze da asporto su ordinazione dal nostro forno antico a legna.  Da non perdere!

E il Sabato sera – La cena di benvenuto!
Servito dall’ 8 luglio a fine agosto (Su prenotazione)

Gusto senza restrizioni

Mezza pensione e Pensione Completa non fanno parte delle nostre offerte in quanto limitano i nostri ospiti ad un menù prescelto e forse troppo abbondante.
Per i clienti che desiderano questo tipo di servizio, garantiamo posto al ristorante tutti i giorni.
Lasciamo la libertà ai nostri clienti di decidere quando usufruire del ristorante e di poter scegliere il loro menù di volta in volta durante il soggiorno

Richiedi un preventivo

DOVE SIAMO

COME TROVARCI

Utilizzate Google Maps – cercando “Agriturismo San Ottaviano

Consigliamo di percorrere la E80/SS1 fino all’uscita di Venturina Terme, proseguire su SR398 attraversando Cafaggio e poi Suvereto, dove si svolta a destra in via Dante Alighieri. Dopo 3 km svoltare a sinistra in direzione Monterotondo Marittimo. Proseguire 7 km e scendere a sinistra in una piccola strada che riporta indicazioni per l’agriturismo. Percorrendo altri 4 km, vi ritroverete nel parcheggio della struttura.